COS'È IL COACHING ?
Il Coaching è un metodo di sviluppo delle potenzialità dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni che ha come fine ultimo l’alleanza con il proprio cliente nel percorso della sua autorealizzazione. (AICP-Associazione Italiana dei Coach Professionisti)
APPLICAZIONI
LIFE
A livello individuale (life coaching), oltre ad obiettivi specifici personali, il coaching viene utilizzato per aumentare l’autostima, migliorare i rapporti interpersonali, superare problematiche di coppia oppure i conflitti tra genitori e adolescenti, attraversare situazioni di lutto, separazioni, gestire meglio il proprio tempo, trovare soluzioni a situazioni complicate.
AZIENDA
Per quanto riguarda l'ambito aziendale, il coaching è utilizzato con successo per il raggiungimento di una moltitudine di obiettivi di cui elenchiamo alcuni:
- sviluppo leadership
- miglioramento abilità di management
- gestione efficace delle risorse umane
- miglioramento clima o comunicazione interna
- team building
- gestione efficace del tempo
- aumento vendite
- gestione efficace delle riunioni, dei conflitti
- miglioramento rapporti con i clienti
__________________________________________________________________________________________________
COACHING
Coaching is a method of developing the potential of individuals, groups and organizations that has as its ultimate goal the alliance with the client in the path of self-realization. (AICP-Italian Association of Professional Coach)
APPLICATION
LIFE
At the individual level (life coaching), in addition to specific personal targets, coaching is used to increase self-esteem, improve interpersonal relationships, ride out couple problems or conflicts between parents and teenagers, in mourning situations, separations, better manage their time, find solutions to complicated situations.
BUSINESS
At companies’ level, coaching is successfully used to achieve a multitude of goals which we list a few:
- Leadership Development
- Improvement of management skills
- Effective management of human resources
- Improving climate or internal communications
- Team building
- Effective Time Management
- Increase sales
- Effective management of meetings, conflict
- Improving customer relations
Il Coaching è un metodo di sviluppo delle potenzialità dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni che ha come fine ultimo l’alleanza con il proprio cliente nel percorso della sua autorealizzazione. (AICP-Associazione Italiana dei Coach Professionisti)
APPLICAZIONI
LIFE
A livello individuale (life coaching), oltre ad obiettivi specifici personali, il coaching viene utilizzato per aumentare l’autostima, migliorare i rapporti interpersonali, superare problematiche di coppia oppure i conflitti tra genitori e adolescenti, attraversare situazioni di lutto, separazioni, gestire meglio il proprio tempo, trovare soluzioni a situazioni complicate.
AZIENDA
Per quanto riguarda l'ambito aziendale, il coaching è utilizzato con successo per il raggiungimento di una moltitudine di obiettivi di cui elenchiamo alcuni:
- sviluppo leadership
- miglioramento abilità di management
- gestione efficace delle risorse umane
- miglioramento clima o comunicazione interna
- team building
- gestione efficace del tempo
- aumento vendite
- gestione efficace delle riunioni, dei conflitti
- miglioramento rapporti con i clienti
__________________________________________________________________________________________________
COACHING
Coaching is a method of developing the potential of individuals, groups and organizations that has as its ultimate goal the alliance with the client in the path of self-realization. (AICP-Italian Association of Professional Coach)
APPLICATION
LIFE
At the individual level (life coaching), in addition to specific personal targets, coaching is used to increase self-esteem, improve interpersonal relationships, ride out couple problems or conflicts between parents and teenagers, in mourning situations, separations, better manage their time, find solutions to complicated situations.
BUSINESS
At companies’ level, coaching is successfully used to achieve a multitude of goals which we list a few:
- Leadership Development
- Improvement of management skills
- Effective management of human resources
- Improving climate or internal communications
- Team building
- Effective Time Management
- Increase sales
- Effective management of meetings, conflict
- Improving customer relations