Il nostro Cliente è una Multinazionale leader nel settore dell’energia, e ci ha incaricato della ricerca di un:
Sales Representative and Customer Service Planner
La risorsa, all’interno del reparto Service, avrà il compito di :
- collaborare con il coordinatore / responsabile customer service al raggiungimento degli obiettivi di vendita e fatturato
- svolgere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppando le vendite e gestendo i rapporti con i clienti (in fase di offerta e esecuzione del progetto)
- analizzare costantemente i mercati di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend, opportunità
- formulare offerte tecnico-economiche
- seguire i progetti dopo la ricezione dell’ordine coordinando le diverse risorse coinvolte (interne ed esterne, subappaltatori)
- supportare l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali / servizi di commessa più rilevanti
- Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti
- Gestisce le tempistiche delle singole attività, garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità
Oltre a queste attività si occuperà anche di perseguire le attività di Customer Service Planner.
NB. E’ previsto un piano formativo per candidature junior.
Requisiti richiesti:
Diploma tecnico o Laurea in ingegneria Elettrica / Energetica / Meccanica / Gestionale o diploma tecnico affine
Ottimo Inglese (Francese e Spagnolo costituirà titolo preferenziale),
Capacità di pianificazione e coordinamento progetti, team working e forte orientamento agli obiettivi.
Esperienza nel ruolo: da 2 anni a 5 anni in analoga posizione
Si offre assunzione immediata
Sales Representative and Customer Service Planner
La risorsa, all’interno del reparto Service, avrà il compito di :
- collaborare con il coordinatore / responsabile customer service al raggiungimento degli obiettivi di vendita e fatturato
- svolgere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppando le vendite e gestendo i rapporti con i clienti (in fase di offerta e esecuzione del progetto)
- analizzare costantemente i mercati di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend, opportunità
- formulare offerte tecnico-economiche
- seguire i progetti dopo la ricezione dell’ordine coordinando le diverse risorse coinvolte (interne ed esterne, subappaltatori)
- supportare l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali / servizi di commessa più rilevanti
- Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti
- Gestisce le tempistiche delle singole attività, garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità
Oltre a queste attività si occuperà anche di perseguire le attività di Customer Service Planner.
NB. E’ previsto un piano formativo per candidature junior.
Requisiti richiesti:
Diploma tecnico o Laurea in ingegneria Elettrica / Energetica / Meccanica / Gestionale o diploma tecnico affine
Ottimo Inglese (Francese e Spagnolo costituirà titolo preferenziale),
Capacità di pianificazione e coordinamento progetti, team working e forte orientamento agli obiettivi.
Esperienza nel ruolo: da 2 anni a 5 anni in analoga posizione
Si offre assunzione immediata